Air Race One, The Big Move

TORINO, 25/09/2017

L’Air Race 1 World Cup presentata da Chang, la serie premier per l’air racing, ha annunciato che la società Sport and Events Logistics, SEL, sarà il suo partner logistico ufficiale.

Organizzato dall’Autorità Sportiva della Tailandia, parte del Ministero del Turismo e dello Sport, l’evento si svolgerà presso l’U-Tapao Naval Airbase dal 17 al 19 novembre. Questa è la prima volta che la Coppa del Mondo di corse aeree si terrà in Asia.

SEL Logistics pianificherà e implementerà la spedizione di 18 aeromobili da corsa e relative attrezzature dalla precedente tappa a Reno, Nevada, Stati Uniti, all’aeroporto U-Tapao, Tailandia, e ritorno. SEL organizzerà e controllerà il processo che prevede il complicato viaggio.

Il motorsport più veloce del mondo e la pista d’aria sfidano i piloti in una prova impegnativa di abilità dove otto concorrenti gareggiano testa a testa su un circuito stretto ed ovale, ad una velocità di oltre 450 chilometri all’ora, a pochi metri dal suolo. Date le condizioni di alta pressione è fondamentale trasportare gli aerei nella loro integrità.

Commentando la partnership, il CEO di Air Race 1, Jeff Zaltman, ha dichiarato:

 

Le richieste rigorose e la rigida timeline per trasportare tutto il velivolo e le attrezzature dal Nevada in Tailandia è una sfida logistica, quindi è rassicurante sapere che SEL, realizzatore di soluzioni logistiche per eventi sportivi, sta mettendo le proprie competenze al nostro servizio.

 

Cos’è la Air Race 1

L’Air Race 1 è puro motorsport al massimo della sua velocità. È una prova emozionante di abilità in cui piloti gareggiano per la cosiddetta formula One Air Racing.

Gli aeri che corrono per la Formula One sono specificatamente costruiti da oltre 70 anni secondo parametri rigorosi riguardanti l’assetto del mezzo, le dimensioni del motore e altre caratteristiche tecniche.

Air Race 1 è il titolo internazionale più importante in questo tipo di sport ed è protetto da tutte e tre le associazioni internazionali di corse aeree.

Air Race 1 World Cup è il nome dell’evento, mentre il nome commerciale è Air Race CC Ltd, registrato nel Regno Unito, ma con base operativa in Spagna.

La Air Race 1 è composta da esperti del settore, altamente qualificati, che hanno un’ampia esperienza nell’organizzazione e nella promozione di corse aeree e di sport aerei su scala globale e che lavorano duramente per assicurare la corsa sia sicura che un successo monumentale per tutti.

 

L’autorità sportiva della Tailandia (SAT)

La SAT è una divisione del Ministero del Turismo e dello Sport della Tailandia. È responsabile dello sviluppo del turismo sportivo in Tailandia.

 

U-Tapao Naval Air Base

La base aerea navale U-Tapao è un aeroporto pubblico civile-militare che serve le città di Rayong e Pattaya in Tailandia. Viene utilizzata come base aerea dalla Royal Thai Naval, sede della Royal Thai Navy Air Wing, e come hub per i passeggeri civili. È anche la sede di un grande centro di manutenzione della Thai Airways, che fornisce assistenza ai velivoli della compagnia aerea e ad altri clienti.

 

La Coppa del Mondo di Air Race 1 presentata da Chang sarà visibile in diretta in Tailandia, e successivamente proiettata in oltre 100 paesi in Europa, Asia e Stati Uniti. Maggiori informazioni ai seguenti link:

  • www.airrace1.com
  • http://airrace1.com/air-race-1-world-cup-presented-by-chang-and-sel-forge-logistics-partnership/
  • https://www.facebook.com/airrace1worldcup/posts/1445085235606590
  • https://twitter.com/airrace1/status/908614853228670976