Le Universiadi 2019 sono ufficialmente aperte

Che spettacolo è stato quello di ieri sera a Napoli, per la cerimonia ufficiale di apertura delle Universiadi 2019!

 

Allo Stadio San Paolo c’erano davvero tantissime persone per supportare gli atleti arrivati da tutto il mondo, che ora vivono nel fantastico Villaggio creato nel porto di Napoli, dove diverse navi da crociera sono state trasformate nelle loro case per tutta la durata dell’evento.

 

Grazie ai bus gestiti dal Team di SEL, tutte queste persone si sono spostate da lì fino alla Mostra d’Oltremare, dove si sono raggruppare per nazione ed hanno poi camminato fino al punto d’inizio della parata dentro allo stadio.

 

A dividerli dalla folla c’erano le tantissime transenne piazzate dai facchini, gestiti dal Team di SEL, durante tutto il pomeriggio, e poi raccolte nella notte al termine della Cerimonia.

 

È stato davvero uno spettacolo fantastico, ma non breve, e quindi tutti gli atleti e il personale al lavoro hanno potuto dissetarsi con le bottiglie d’acqua consegnate alla venue in anticipo dal Team di SEL , perché il clima non ha davvero pietà per nessuno!

 

Ma al termine della cerimonia era tempo per tutti gli sportivi di tornare di corsa al Villaggio, per farsi una bella dormita e prepararsi per il via delle Universiadi 2019 di oggi. Che si dia inizio alle danze!