Dal 1996 siamo “Transportation Supplier” di Dorna, promotore e organizzatore ufficiale del campionato mondiale MotoGP.

Negli ultimi 18 anni non c’è stata gara in cui campioni come Michael Doohan, Valentino, fino a giungere a Marc Marquez non siano scesi in pista senza il nostro effettivo intervento. Ogni gara, ogni test, ogni evento legato al calendario ufficiale del mondiale non può iniziare senza la consegna delle moto tassativamente stabilita al martedì che precede il weekend di gara.

 

Così, mentre il paddock prende forma i box si riempiono e le moto arrivano a destinazione grazie all’esperto lavoro del team SEL dedicato alla MotoGP.

 

All’interno dello stesso paddock gestiamo la movimentazione di tutte le attrezzature e i mezzi necessari ai team per l’allestimento dei box effettuando a fine gara il ritiro del materiale imballato.

 

Parallelamente mentre lo show e i suoi attori prendono posto, per il promotore ufficiale del mondiale, ci occupiamo della regia dell’evento curando il trasporto della strumentazione, delle strutture della produzione televisiva come anche della sala stampa, dei cronometraggi e delle onboard camera.

 

I documenti di trasporto, le pratiche di spedizione come ogni singolo passaggio doganale vengono seguiti in prima persona dai nostri ragazzi con la sicurezza di un servizio che racconta la storia di una passione da ormai quasi vent’anni.

 

RAUL CASTELS CARDET

Catalano di origine e di fatto il suo carattere deciso lo ha portato molto lontano.
Dalle prime posizioni delle classifiche di Supermoto nel suo paese e’ giunto ad una posizione centrale all’interno della squadra SEL legata al progetto MotoGP. “Ero alla ricerca di uno stimolo per crescere professionalmente. Pier Bottero e SEL mi hanno dato tutto quello di cui avevo bisogno per poter progredire guardando il futuro con grande ottimismo.”
Grazie al suo spirito analitico e osservatore ha implementato alcuni importanti progetti che hanno aiutato allo sviluppo di sistemi utili ad ottimizzare i tempi del nostro lavoro.
Piercarlo Bottero dice di lui: “Esperienza e passione possono molto insieme alla volontà”.