Dal 2012 siamo Transportation Supplier della Federazione internazionale di Bob e Skeleton.

A partire dal 2012 abbiamo contribuito al trasporto via terra durante le trasferte di Canada e Usa per i principali team coinvolti nel campionato mondiale Bob e Skeleton.

 

Con lo stesso entusiasmo che ha contraddistinto ogni nostra sfida siamo entrati nel mondo di queste particolari discipline invernali al fianco della Federazione Internazionale di Bob&Skeleton meglio conosciuta come FIBT.

 

I nostri orizzonti si sono quindi aperti per affrontare le difficoltà legate alle basse temperature, le avverse condizioni atmosferiche e i complessi passaggi doganali che riguardano per lo più i campionati Nord Americani e Mondiali delle tappe oltreoceano.

 

Entrando nel vivo di queste competizioni, lo sviluppo del calendario durante il periodo invernale mette a dura prova gli spostamenti via terra tra una tappa e l’altra. Tempi ristretti e meteo imprevedibile rappresentano per noi la più grande sfida. Il traguardo della consegna in tempo e l’emozione di vedere tutto a posto a gara iniziata sono la nostra più grande soddisfazione.

 

 

FEDERICO CAVANI

Di origine modenese Federico è arrivato in SEL dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale nella “capitale dei motori” e il Master universitario in Economia e Management dei Trasporti della Logistica e delle Infrastrutture alla Università Bocconi di Milano. Del suo percorso di studi e di vita dice: “Tutti i miei compagni avrebbero aspirato ad arrivare qui e io ci sono riuscito, mi ritengo molto fortunato!”. Preciso, riservato e affidabile Federico ha seguito il progetto Superbike e del Bob e lo Skeleton sin dalla prima commessa con grande impegno. Piercarlo Bottero dice di lui “Abbiamo grandi progetti per lui è professionale, appassionato e attento, tutte doti essenziali per il nostro team di lavoro”