MXGP prende il via questo week-end in Argentina con i servizi di SEL Logistica

Torino – 27 febbraio 2019

 

Con il calcio d’inizio della stagione 2019 del Campionato Mondiale FIM Motocross in Patagonia questo fine settimana, 31 stakeholder tra cui le squadre MXGP e MX2, i fornitori e l’organizzatore hanno avuto necessità di avere le loro moto, i pezzi di ricambio e il materiale per eventi in tempo, in modo completo e preciso al Circuito Motocross di Neuquén.

 

Il team di SEL ha consegnato oggi, come previsto, 70 casse, i carburanti e gli pneumatici da competizione, per un peso totale di oltre 38.000 kg, al circuito argentino.

 

Il carico principale, raccolto presso le sedi dei Team in tutta Europa pochi giorni prima della partenza, è stato spedito via aereo dal Lussemburgo il 22 febbraio. Solo una piccola parte, i pneumatici da corsa dei fornitori, è stata spedita via mare.

 

Una volta a Buenos Aires, le 80 motociclette, i pezzi di ricambio e il resto dei materiali, dopo le operazioni di sdoganamento, sono stati caricati su camion e trasportati al circuito automobilistico di Neuquén, dove sono stati consegnati ai rispettivi proprietari.

 

A conclusione delle gare, domenica sera, tutte le casse saranno ritirate dallo staff SEL nel paddock e preparate per il ritorno in Europa.

 

La spedizione partirà dopo il completamento di tutte le operazioni di pesatura, pallettizzazione, riesportazione e sdoganamento.

 

Il team di SEL lavora da settimane per garantire una gestione sicura e agevole delle operazioni logistiche in andata e ritorno.

 

“Siamo molto lieti di continuare a supportare con i nostri servizi i team MXGP e i loro stakeholders per la nuova stagione. Vi auguriamo buona fortuna per un ottimo inizio di stagione!” – ha affermato Roberto Borio, Project Manager SEL Logistics.

 

“Come partner di lunga data, SEL partecipa attivamente allo sviluppo del Campionato mondiale MXGP in tutto il mondo. La logistica per andare ai Gran Premi oltreoceano è sempre una grande sfida non solo per i team e i riders, ma anche per tutto il materiale stesso relativo all’evento (marketing, materiale TV, Time Keeping, ecc…) e l’efficienza di SEL è stata dimostrata nel corso degli anni, vogliamo ringraziarli per continuare a investire in MXGP e credere nel Motocross “. – ha dichiarato David Luongo, Vicepresidente di Youthstream.