L’ISOLA FELICE DEL “PREMIO INTERNAZIONALE FAIR PLAY – MENARINI” – Intervista a PIER CARLO BOTTERO

Il Premio Fair Play è l’occasione per omaggiare i protagonisti dello Sport mondiale in modo diverso rispetto alla usuale “consegna di medaglie” perché quello che si premia, al di là dei risultati e dei record, sono i valori più profondi che caratterizzano il mondo sportivo.

 

SEL e il Fair Play sono partner consolidati uniti da un intento comune: promuovere lo sport quale elemento culturale e civile.

Il rispetto dell’altro, compagno o avversario che sia, la consapevolezza delle proprie capacità, l’intento al miglioramento e alla sana e leale competizione, la lotta contro il doping, tutti questi ingredienti ci permettono di sognare un mondo migliore e grazie al Premio Fair Play – Menarini abbiamo la possibilità vera e concreta di trasmettere questi valori.

 

In occasione della serata del 1 Luglio, cerimonia di consegna delle Targhe ai nuovi ambasciatori Fair Play nel mondo, Pier Carlo Bottero ha consegnato il premio “Sport e Ambiente” a Alessio “Chicco” Chiodi, pluri Campione del Mondo di Motocross, e il premio “Fair Play” a Derek Redmond icona mondiale e recordman nei 400 metri piani.

 

SEL sta con il Fair Play!

A Voi il video che racconta le nostre emozioni.