SEL è al Circuito delle Americhe per le operazioni di messa a terra

Torino – 13 novembre 2018

 

Dopo 2 mesi di pianificazione e preparazione, il Team di SEL è finalmente a Austin, in Texas, per la messa a terra presso il Circuito delle Americhe di 26 container per la gara di endurance Cota 24H.

 

I container, aventi un peso complessivo di 150.000 kg e caricati con 25 auto da corsa, pneumatici, attrezzatura da corsa, unità di trasmissione e materiale per eventi, sono arrivati a Houston il 6 novembre dai porti di Anversa, Bremerhaven e London Gateway.

 

Dopo lo sdoganamento e la movimentazione al terminal del Porto di Houston, i container sono stati trasportati al circuito e messi a terra, puntualmente e per intero e consegnati ai rispettivi proprietari: team, fornitori, organizzatori e media provenienti da Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Svezia, Danimarca e Regno Unito.

 

LCota 24h si svolgerà il 16, 17 e 18  novembre e vedrà 38 macchine sulla griglia di partenza provenienti dall’Europa e dagli Stati Uniti.

 

Al termine della gara, tutte le auto da corsa e i materiali saranno raccolti e ricaricati nei container.

 

Una parte di questi sarà spedita in Medio Oriente per il prossimo evento di endurance della serie che si terrà a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dall’11 al 12 gennaio 2019, mentre il resto tornerà in Europa, nei rispettivi porti di origine.

 

Il team di SEL sarà a disposizione durante tutto il periodo per la gestione della logistica e il supporto generale in loco all’organizzatore e ai team.